Tappi e solidarietà, connubio vincente nella scuola ‘Pilone’ di Santi Cosma e Damiano

Scuola Pilone
Scuola Pilone

Questa mattina una rappresentanza dell’Associazione Plotino di Suio, guidata dal vice Angelo Felice Pompeo si è recata presso il plesso scolastico del Pilone di Santi Cosma e Damiano per ritirato i tappi che i bambini hanno raccolto in questi mesi. I tappi saranno poi “venduti” a ditte che ne ricaveranno materia prima per altri usi. L’intero ricavato sarà destinato all’acquisto di materiali per le scuole e, soprattutto, per i bambini che hanno particolari necessità e che versano in situazione di bisogno.

Angelo Felice Pompeo Vice Presidente dell’Associazione ha parlato ai bambini spiegando il progetto che da qualche mese l’associazione ha intrapreso i gli scopi sociali che persegue.
L’iniziativa accolta con entusiasmo dal Dirigente Scolastico Angela Falso e dal corpo docente della scuola ha prodotto i suoi frutti. Tanti, infatti, sono i tappi raccolti dai bambini ma cosa molto più importate, sottolinea la stessa Dirigente è lo spirito con il quale tale raccolta è stata fatta , più ancora, la consapevolezza che tutto ciò servirà a chi è meno fortunato di loro.