Pippo Baudo racconta Grillo nella prefazione del libro del giornalista di Terracina Di Mario

(da sx) Antonello Di Mario e Pippo Baudo
(da sx) Antonello Di Mario e Pippo Baudo

Dalla prossima settimana “Grillo nella rete” di Antonello Di Mario e Anna Martini, edito da Tullio Pironti editore, sarà in vendita anche nelle librerie delle stazioni ferroviarie Termini e Tiburtina a Roma, gestite dalla famiglia Borri. Successivamente, invece, il libro sarà reperibile anche nelle librerie Feltrinelli.

“Proprio oggi –sottolinea Di Mario, uno degli autori- ho incontrato Baudo nel suo studio per consegnargli di persona alcune copie aperte dalla sua prefazione. Ha apprezzato la veste grafica e si è dimostrato curioso ed attento anche a quello che potrebbe essere l’imminente risultato elettorale che coincide con una fase di difficoltà del Paese”.


Nel libro in questione, il presentatore storico della Rai racconta il primo incontro col comico genovese negli anni Sessanta a Milano e poi esprime il suo pensiero sull’attuale esperienza politica:

“Non avrei mai immaginato –scrive Baudo- che un giorno il comico Grillo sarebbe diventato un Capo-partito, leader di un movimento con un esercito di parlamentari al seguito. E’ una cosa seria? Me lo chiedono curiosi Antonello Di Mario e Anna Martini, autori di questo libro che racconta analiticamente le vicende politiche degli ultimi anni di cui Beppe Grillo è stato uno tra gli artefici. Sinceramente penso di no e aspetto il giorno in cui un grande manifesto, con la faccia ingrigita, ma simpatica e sorridente di Grillo, annunci uno spettacolo intitolato ‘Stasera Beppe Grillo: tornato comico. Applausi e auguri”.