Il Cosmos incontra cittadini e istituzioni per illustrare le motivazioni della richiesta di una pista ciclabile

Il Cosmos incontra cittadini e istituzioni per illustrare le motivazioni della richiesta di una pista ciclabile

cosmosGiovedì 22 maggio alle 17 e 30 presso i locali del ‘Lido-Pizzeria-Braceria LaTintarella’ sito in via Lungomare (di fronte Piazzale Sieci) – Scauri si terrà la conferenza ha lo scopo di annunciare l’avvenuta consegna (ai sensi dell’art. 45 dello Statuto della Città di Minturno della Proposta di Delibera di Iniziativa Popolare riguardante la realizzazione di un Percorso Ciclabile sul Lungomare delle frazioni di Scauri e Marina, e l’adozione di un piano organico di mobilità alternativa e sostenibile nel territorio, supportata dalla raccolta di oltre 3300 firme.

Nel corso della Conferenza Stampa saranno illustrate le motivazioni e lo spirito della proposta nonché il suo contenuto tecnico, allo scopo di fornire un’informazione adeguata in merito, tanto alla Cittadinanza che alle Autorità Locali. Saranno inoltre annunciate nuove iniziative a supporto della mobilità sostenibile, con specifico riferimento alla mobilità ciclistica, cui hanno aderito altresì rappresentanti della cittadinanza dei Comuni di Formia e Gaeta. Tale adesione sarà pubblicamente annunciata nella medesima occasione quale momento che segna l’allargamento del Co.S.Mo.S. all’intero territorio del Golfo di Gaeta.

Alla Conferenza sono stati formalmente invitati il sindaco del Comune di Minturno, Sig. Paolo Graziano, tutti i membri della Giunta Comunale, tutti i Consiglieri Comunali, il Presidente della Provincia di Latina, Armando Cusani, gli Assessori della provincia competenti per materia, il presidente della Pro Loco Minturno, i comandanti delle autorità locali di P.S. (Vigili Urbani, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato), le autorità religiose delle frazioni di Scauri e Marina di Minturno, i rappresentanti di diverse associazioni operanti nel territorio. L’invito è esteso a tutta.

Riteniamo che all’argomento, per la sua natura, per le implicazioni di sviluppo per il territorio, per il vasto consenso ottenuto, vada consentito di godere di una cassa di risonanza la più ampia possibile, che soltanto i mezzi di informazione di massa possono fornire, come integrazione al già costante ed intenso impegno del Comitato Promotore . Ai rappresentanti degli organi di informazione presenti sarà consegnata una ‘cartella-stampa’ con le informazioni addizionali riguardanti le iniziative pregresse e lo stato delle cose al momento presente; nelle seguenti pagine di questo documento sono allegate la locandina dell’evento e foto esemplificative di altre iniziative; è anche possibile consultare le pagine del social network Facebook riguardanti tali iniziative per maggiori dettagli audiovisivi:

“Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile” e “Critical Mass Scauri”.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social