Aprilia, aprono i cantieri per una serra fotovoltaica e il raddoppio del giardino dei Sorrisi

Il sindaco di Aprilia Antonio Terra ha effettuato un primo sopralluogo presso i cantieri appena aperti di via Giustiniano, per la realizzazione della serra fotovoltaica (nei pressi della parrocchia) e per il raddoppio del Giardino dei Sorrisi, la struttura antistante destinata ad ospitare il centro diurno per diversamente abili.

Entrambe le opere pubbliche sono finanziate nell’ambito del Plus Aprilia Innova, che ha ottenuto un finanziamento europeo del Por Fesr 2007-2013. A queste, nello stesso comparto territoriale, a breve si aggiungerà il primo asilo nido comunale, che sarà realizzato nel lotto di terreno a fianco della serra fotovoltaica e la cui gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori è in via di espletamento.


«Sono fiducioso – ha detto il Sindaco Antonio Terra – perché l’Amministrazione in questo suo primo anno sta mantenendo gli impegni sull’apertura dei cantieri del Plus. Sappiamo che l’Europa rappresenta un’importante occasione per finanziare opere pubbliche strategiche per la Città, ancora carente di servizi e strutture aggregative e siamo pronti nell’immediato futuro a sfruttare queste opportunità. La città di Aprilia si avvia verso una nuova stagione di cantieri finalizzati alle opere pubbliche; penso anche alla pista ciclabile e all’ex Claudia che offriranno più servizi e spazi a beneficio della collettività».