Al maggio sermonetano la proiezione del docu film “Ti servirò”

Al maggio sermonetano la proiezione del docu film  “Ti servirò”

sermonetaSarà proiettato a Sermoneta, nell’ambito del Maggio Sermonetano, il docu film “Ti servirò”, ispirato alla vita di San Camillo e prodotto dalla Cristiana Video. La proiezione è in programma per sabato 24 maggio alle ore 18 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo. Il docu film è stato quasi interamente girato a Sermoneta. San Camillo De Lellis è il patrono universale dei malati, degli infermieri e degli ospedali. Quest’anno si celebrano i 400 anni dalla sua morte e la sua esperienza di persona ricca di Dio ed amore può senz’altro dare un contributo per rinvigorire lo spirito di servizio per una sanità sana. Sulla figura del grande testimone della carità verso chi soffre, la Cristiana Video ri è affidata al regista Fabio Carini. Si tratta di un prodotto di assoluta novità, tra la fiction e il documentario. La piccola e giovane casa di produzione, nata su una solida esperienza missionaria in Italia in Africa e in mezzo ai poveri di altri paesi del sud del mondo, distribuirà l’audiovisivo negli Stati Uniti dove sarà mandato in onda dalla EWTN, la principale emittente televisiva d’ispirazione cattolica americana.

sermoneta1Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Sermoneta e dei suoi cittadini, il piccolo e bellissimo paese lepino conferma quella che è ormai una sua vocazione cinematografica, onorando anche il fondatore dell’ordine dei camilliani, un gigante di vera fede e amore agli altri ancora non abbastanza conosciuto. Alle riprese partecipano anche persone del posto.

Tra gli interpreti, molti cittadini sermonetani ed un attore d’eccezione: Gioacchino Mazzoli, sermonetano doc e attualmente in tv su Italia Uno tutti i giorni alle 14.30 con la trasmissione Vecchi Bastardi. Un attore che ha calcato i palcoscenici di tutta Italia, grazie anche ad una lunga collaborazione con Dario Fo e Franca Rame. Un orgoglio per Sermoneta.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]