Manifesti elettorali sul mezzo che trasporta disabili e dializzati, il caso finisce alla Camera

tiero e i disabiliLa vicenda dei manifesti elettorali affissi su un mezzo che trasporta disabili e dializzati è finito alla Camera dove sei deputati di Sel hanno presentato un’interpellanza ai ministri dell’Interno e dell’Economia.

Si tratta di alcuni mezzi di una onlus che trasporta i pazienti nei vari centri dialisi pubblici e privati anche della provincia di Latina. Nei giorni scorsi uno di questi mezzi era stato fotografato anche nel parcheggio dell’ospedale ‘Alfredo Fiorini’ di Terracina, dove non era passato inosservato per la presenza di manifesti in previsione della prossima tornata elettorale.


Non erano mancate le prime polemiche a livello locale. Soprattutto ci si interrogava sull’eticità e opportunità di una cosa del genere.

Adesso c’è l’interpellanza di Sel che ha chiesto ai due ministri di intervenire “con urgenza, “in relazione ad una situazione che appare in contrasto con quanto previsto dalla legge 460 del 1997 e che vede pazienti utenti del servizio di trasporto effettuare, di fatto, campagna elettorale per un candidato alle elezioni europee, indipendentemente dalla loro volontà”.

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, manifesti elettorali sul mezzo per il trasporto dei disabili-13 maggio)