‘Grillo nella Rete’ a Terracina. La presentazione del libro di Antonello Di Mario e Anna Martini

‘Grillo nella Rete’ a Terracina. La presentazione del libro di Antonello Di Mario e Anna Martini

grillo_nella_rete‘Grillo nella Rete’, questo il titolo dell’ultima fatica letteraria di Antonello Di Mario, giornalista e docente universitario di Terracina che torna nella sua città per presentare il libro edito da Tullio Pironti. Un testo scritto a quattro mani con Anna Martini, specializzata in editoria e giornalismo, e con la copertina illustrata dalla ventenne Chiara Tomasello.

L’appuntamento è per sabato 17 maggio alle 11e30 nella sala conferenza del ‘Grappolo d’Uva’, L’evento è organizzato da Il Sestante di Terracina.

Il libro segue il percorso di Beppe Grillo dalla comicità all’arena politica, raccontando il cambiamento epocale in atto con i quattro governi che si sono alternati in Italia e la rielezione bis, prima volta in assoluto nel Paese, del presidente della Repubblica uscente.

La prefazione del libro è di Pippo Baudo che scrive: “Non avrei mai immaginato che un giorno il comico Grillo sarebbe diventato un capo-partito,leader di un movimento, con un esercito di parlamentari al seguito”.
Le libro di Antonello Di Mario e Anna Martini trova spazio non soltanto Grillo e il Movimento 5 Stelle ma anche lo stile assolutamente nuovo del premier più giovane della storia repubblicana, Matteo Renzi, che si presenta con “un registro diverso, più vicino alla lingua con cui ci si rivolge ai cittadini piuttosto che alle istituzioni”.
“Dopo le elezioni europee – leggiamo in ‘Grillo nella rete’ – ci saranno prima o poi nuove elezioni politiche in Italia. Questa volta uno solo potrà essere il vincitore. Il pareggio non è contemplato tra i risultati”.
L’incontro di sabato sarà presentato da Fabio Coccia, giornalista del Messaggero. Oltre ai due autori, parteciperanno il consigliere regionale del M5S Gaia Pernarella e il senatore del Pd Claudio Moscardelli.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social