Negozianti di “Amici della via Appia” al lavoro, ma in “forse” per la Notte Bianca

Negozianti di “Amici della via Appia” al lavoro, ma in “forse” per la Notte Bianca

appiaHanno deciso di “rispolverarla”. D’altro canto l’associazione “Amici della via Appia” esiste da un po’ a Scauri, per quanto da qualche tempo sia rimasta inattiva. E allora per portare avanti idee e iniziative utili al rilancio del commercio, ma più in generale dell’immagine della frazione e dell’intero territorio comunale di Minturno quasi 50 operatori commerciali si stanno adoperando affinché l’organismo riprenda le sue attività.

Già lunedì prossimo alle 20 e 30 è previsto un incontro a Villa Eleonora. Una riunione utile alla nomina del nuovo direttivo, ma anche alla programmazione. In quella sede verranno stabilite le iniziative da mettere in campo per la stagione estiva ormai alle porte. “Non appena avremo un piano chiaro, informeremo l’amministrazione. Abbiamo grande rispetto – dice Rino Treglia – per il sindaco Graziano e per il suo operato”.

Ma già tra qualche giorno i commercianti che hanno le proprie attività sull’Appia a Scauri, insieme ai colleghi di Minturno, sono stati invitati a “restare aperti” per prendere parte alla Notte Bianca programmata per il 31 maggio prossimo. Nessuna polemica in merito ad una iniziativa “della quale siamo stati informati solo a cose fatte. Quando ormai nessun apporto potevamo dare”.

I negozianti che a breve ridaranno vita all’associazione “Amici della via Appia”, non intendono innescare contrasti con alcuno “il nostro interesse è il benessere della nostra cittadina”. Per quanto avrebbero preferito prendere parte all’organizzazione dell’evento che dovrebbe coinvolgerli direttamente.  Magari, in questo caso l’associazione di categoria avrebbe dovuto essere più solerte nell’informare tutti i commercianti di una iniziativa che li riguarda da vicino. E proprio in virtù della scarsa comunicazione e dell’inadeguato coinvolgimento è possibile che sabato 31 maggio in occasione dell’annunciata Notte Bianca i negozianti della via Appia decidano di abbassare le saracinesche.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social