Cisterna, ‘tavoli tematici’ del Terzo Settore

Cisterna, ‘tavoli tematici’ del Terzo Settore
*Comune di Cisterna di Latina*

*Comune di Cisterna di Latina*

Si terranno domani, mercoledì 14 maggio, presso la Casa della Pace nel palazzo comunale di Cisterna, i Tavoli di concertazione per la realizzazione del Piano di zona 2014.
L’appuntamento interessa tutti gli organismi del terzo Settore ed è finalizzato ad una stesura partecipata della programmazione locale delle politiche sociali del prossimo Piano di zona.
Il distretto sociosanitario è quello 1 AUSL-Latina composto da Aprilia (capofila), Cisterna, Cori e Rocca Massima. Ciascun Comune del Distretto sta tenendo in questi giorni un proprio tavolo territoriale, alla conclusione del quale si terrà un’unica assemblea distrettuale di condivisone dei risultati.
Il Comune di Cisterna di Latina, pertanto, invita a partecipare alla riunione di ambito locale gli istituti scolastici della città, le organizzazioni di volontariato, le associazioni e gli enti di promozione sociale, gli organismi non lucrativi di utilità sociale e della cooperazione, le fondazioni e gli enti di patronato, i comitati di quartiere, i centri anziani, gli organismi maggiormente rappresentativi delle associazioni di categoria, gli ordini e le associazioni professionali, le parrocchie e gli organismi ecclesiastici ed enti di altre confessioni religiose.
La riunione si aprirà alle 9:30 con la registrazione dei partecipanti, seguita dalle introduzioni del sindaco Antonello Merolla e dalla relazione della dirigente del settore Welfare Paola Corsetti.
I lavori inizieranno con la costituzione di tre tavoli tematici divisi in Area Inclusione Sociale (contrasto alle dipendenze, provvidenze disagiati psichici, contrasto alle povertà, contrasto al disagio abitativo), Area Famiglia e Minori (affidamento familiare, interventi per la tutela dei minori, rette minori inseriti in strutture), Area Anziani e Disabili (casa famiglia Casa dei Lillà, interventi in favore di soggetti affetti da Alzheimer, interventi L.20/2006, interventi in favore di soggetti affetto da SLA).
Ogni organizzazione può indicare più rappresentanti per partecipare contemporaneamente a diversi tavoli tematici.
Per aderire ai tavoli tematici di concertazione è  disponibile l’apposita modulistica nella sezione “Avvisi” del sito internet comunale. Per maggiori informazioni è possibile contattare i Servizi Sociali di Cisterna al numero telefonico 0696834315 oppure inviare una mail a  servizisociali@comune.cisterna.latina.it

You must be logged in to post a comment Login

h24Social