Visita guidata nel quartiere La Marina. Secondo appuntamento con ‘Sei di Terracina se…’

Visita guidata nel quartiere La Marina. Secondo appuntamento con ‘Sei di Terracina se…’

Terracina PortoDopo il successo della visita guidata nella quale i protagonisti erano non i luoghi ma i personaggi che abitano ed hanno abitato tali luoghi, la pagina “Sei di Terracina se” lancia un’altra iniziativa similare, ambientata, questa volta, nella parte bassa della città, in particolare nel quartiere denominato “La Marina”.

Anche questa volta l’organizzatore promette di fare cultura sorridendo, anzi ridendo. Il concetto che sta alla base di tutte le attività in programma è molto semplice: per i bambini spesso si fa cultura attraverso il gioco, per quale motivo non possiamo fare lo stesso anche per gli adulti? Del resto crescendo si cambia solo il modo di giocare ma non si smette mai di farlo.
Ed è così che il 17 maggio alle ore 17 partirà da Porta Napoletana una visita guidata che toccherà i principali siti storico/archeologici del quartiere La Marina, non tralasciando interviste a personaggi, lezioni di pesca tenute da anziani pescatori, aneddoti, poesie, brani.
Anche per questa visita l’organizzatore ha inteso avvalersi dell’arte di Massimo Lerose; sarà lui, infatti, a guidare la visita, a declamare brani, a descrivere luoghi, ad intervistare personaggi.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social