Turismo a Monte San Biagio, appuntamento elettorale con Di Cola e la promozione telematica

*Arcangelo Di Cola*
*Arcangelo Di Cola*

Nell’era di internet e delle nuove tecnologie, la promozione delle molte peculiarità del territorio in chiave turistica può sfruttare canali di sviluppo fino a non molti anni fa impensabili. E proprio in questo ambito si colloca il progetto e­-tourism che Arcangelo Di Cola, candidato della civica ‘Noi per Monte San Biagio’, in sostegno dell’aspirante sindaco Federico Carnevale, presenterà nella prima serata di venerdì, a partire dalle 20, nel centro storico del paese.

Un’iniziativa direttamente ricollegata allo Sportello Europa, di cui da anni Di Cola è promotore e sostenitore: “Si presenta come il numero zero dello Sportello, il primo progetto che sarà seguito in quell’iter specifico e a volte complesso che porta ai fondi Europei”. E che, sottolinea il candidato consigliere,”si occuperà di rendere dinamica e digitale l’esperienza turistica su Monte San Biagio”.


Ma in cosa consiste, nello specifico? “Prevede una piattaforma innovativa dedicata al turismo, supportata da servizi avanzati per incrementare l’attrattiva turistica”, dice. “Ecco che si parla di portale web, guide elettroniche, video e virtual tour, applicazioni per tablet e smartphone, oltre a promozione e marketing digitale”. Fra i presupposti del progetto e-tourism che a breve Di Cola illustrerà agli elettori, tra l’altro, una connessione wi-fi libera nel centro storico.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Elezioni a Monte San Biagio, ecco le liste. Confermato il doppio candidato di Forza Italia – 26 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Elezioni a Monte San Biagio, con Carnevale anche Di Cola e i suoi – 12 aprile -)