Sabaudia, Mab: convocata la conferenza dei capigruppo

Sabaudia, Mab: convocata la conferenza dei capigruppo
Il comune di Sabaudia

Il comune
di Sabaudia

E’ stata convocata per il prossimo 20 maggio, alle 10.30 la conferenza dei capigruppo per discutere sul Mab. La risposta dell’amministrazione comunale di Sabaudia è arrivata dopo l’ultimatum dei consiglieri di opposizione che due giorni fa hanno protocollato una nuova richiesta rispetto alla tanto attesa commissione per discutere della perimetrazione relativa la transition area e  di tutta una serie di procedure che secondo l’opposizione non sarebbero propriamente regolari. Prima fra tutte, l’approvazione del protocollo sul Mab in giunta senza passare per il consiglio comunale. Comunque, la possibilità di un referendum cittadino sull’argomento paventata dall’opposizione sembra avere smosso la situazione. Potrebbe fare discutere l’orario scelto per la commissione già oggetto di polemiche in passato da alcuni dei capigruppo. Ma il preavviso è buono. Ricordiamo che nella proposta di delibera i consiglieri Gervasi, Schintu, Secci, Mignacca, Bordignon e De Piccoli hanno chiesto alla giunta : di revocare le determinanzioni 74 del 3 dicembre 2013 e numero 11 del 18 febbraio 2014, e di conseguenza revocare ogni attività amministrativa messa in atto fino ad oggi tesa al riconoscimento dell’ampliamento della biosfera Circeo del programma Mab Unesco in assenza di :

a) Apposita deliberazione di indirizzo del consiglio comunale quale organo competente in materia

b)Apposito regolamento immodificabile circa le modalità di gestione e conservazione del sito riserva della biosfera Circeo del programma Mab Unesco approvato dal consiglio comunale di Sabaudia

c)Uno studio propedeutico di fattibilità e di classificazione delle attività esistenti e di sviluppo all’interno dell’area.

d)Di formare una consultazione della popolazione ai sensi degli articoli 5 e 42 dello statuto comunale, essendo coinvolti nella scelta da operare, interessi diffusi dell’intera popolazione.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social