Educare alla cittadinanza europea, in piazza studenti di Cisterna

Educare alla cittadinanza europea, in piazza studenti di Cisterna

BORSE DI STUDIO ALL’ESTERO 120 TIROCINI IN EUROPAL’istituto comprensivo “Leone Caetani”, con il patrocinio del Comune di Cisterna e della Provincia di Latina, si prepara a festeggiare l’Europa.
L’evento continentale, che come ogni anno si svolge il 9 maggio e che ricorda la nascita dell’Europa Comunitaria, domani vedrà impegnati anche gli studenti dell’istituto scolastico cisternese.
Al centro della mattinata, l’eduzione ad una cittadinanza europea attiva e consapevole.
Tra l’altro quest’anno, la Festa dell’Europa arriva a pochi giorni dall’importante appuntamento elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo.

Secondo il programma delle celebrazioni preparato dall’istituto “Leone Caetani”, lungo Corso della Repubblica, alle 10 sfilerà un corteo composto da studenti, dai loro genitori, dagli insegnanti e dalle autorità cittadine.
Di seguito la manifestazione si sposterà in Piazza XIX Marzo dove, dopo il saluto delle autorità, genitori ed alunni saranno coinvolti in una serie di attività inerenti al tema della giornata.
Dalle 11:30, invece, tutti nell’aula consiliare del Comune per assistere alla proiezione del video preparato dai ragazzi del “Caetani”.
Gran finale, con il “Concerto per l’Europa” che verrà eseguito dai piccoli studenti dell’istituto comprensivo diretto dalla dottoressa Patrizia Pochesci. Tutti sono invitati a partecipare.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social