Cisterna, l’affondo di Cittadini Cisternesi: “Candidati tutti gli artefici dei disastri degli ultimi anni”

Anna Criscuolo ed Edoardo Rizzoli, della lista Cittadini Cisternesi
Anna Criscuolo ed Edoardo Rizzoli, della lista Cittadini Cisternesi

Si infiamma la competizione politica a Cisterna. Oggi tornano a tuonare quelli della lista Cittadini Cisternesi (sostenitrice di Maria innamorato) che attaccano direttamente gli amministratori di lungo corso ricandidati.

“In questi giorni – dichiarano Edoardo Rizzoli e Anna Criscuolo, candidati nelle liste dei Cittadini cisternesi con Sindaco Maria Innamorato – si assiste ad un teatrino con personaggi che si affannano nel dimostrare la loro estraneità a vicende e disastri locali. Sono arrivati a proclamare la propria buona fede su clamorosi errori commessi e anche, qualche volta, la loro ingenuità a fidarsi di questo o quella persona.


Gli stessi dimenticano di dire però che hanno gestito e gestiscono Cisterna da circa 20 anni e che hanno dettato ogni intervento e regolamento mostrando sempre le spalle alla cittadinanza. Ci hanno lasciato una scomoda eredità: un Centro Storico dimenticato da tutti e due crateri(impropriamente dette buche) conosciuti da tutta la provincia di Latina se non da tutta la Regione. Questo è una palese manifestazione di una fortissima carenza di senso civico.

Inoltre – continuano Rizzoli e Criscuolo – non riusciamo a darci una spiegazione logica per gli interventi di ristrutturazione messi in atto su immobili privati pericolanti (a detta loro) ed altri con le stesse problematiche o addirittura peggiori ma ignorati. Non ci hanno mai spiegato quale sia il criterio di valutazione adottato per gli interventi di manutenzione di vie, piazze o immobili privati.

Noi ci impegneremo nella progettazione sistematica degli interventi, mirati alla rivalutazione del Centro Storico. Obiettivo del gruppo sarà creare e reperire fondi, soprattutto europei, necessari alla  promozione turistica commerciale delle tradizioni Cisternesi, dando possibilità di nuovi posti di lavoro. Poi non parliamo della due Buche, che a sentire loro sembra che si siano realizzate da sole in una notte all’improvviso. Assurdo ascoltare gli stessi artefici tentare di scrollarsi di dosso le responsabilità oggettive della questione infinita.

Altro punto fermo – concludono i Cittadini cisternesi – sarà proprio la ricerca e la rispettiva rivendicazione, di eventuali danni all’immagine della città”.