
Controlli sul territorio intensificati da parte del commissariato di polizia di Terracina, diretto dal vice questore Rita Cascella, durante questo lungo ponte festivo. E i risultati non sono mancati.
I controlli hanno registrato l’aumentare dei veicoli in circolazione sprovvisti di assicurazione per responsabilità civile, fenomeno preoccupante che accomuna diversi ceti sociali; tantè che in questi giorni sono state sottoposte a fermo tre diverse autovetture ed i relativi proprietari sono stati sanzionati a norma di legge proprio perché circolanti senza copertura assicurativa.
Nel corso di detti controlli, poi, nella tarda serata di ieri è stato tratto in arresto un cittadino rumeno di anni 28 e dimorante in Italia da svariati mesi. L’uomo, fermato in pieno centro a bordo della propria vettura unitamente ad altri tre suoi connazionali , aveva esibito agli operanti una carta d’identità rumena sulla cui genuinità erano sorti sospetti e per questo motivo era stato portato in questi uffici per ulteriori controlli.
Al termine degli stessi, il rumeno, P.A., è stato tratto in arresto in quanto a suo carico, sulla scorta anche delle risultanze del rilevamento delle impronte digitali, è emerso un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Padova, dovendo l’uomo scontare una pena detentiva di 9 mesi per detenzione illecita di armi.
Per questo, nella mattinata odierna il rumeno è stato trasportato alla Casa Circondariale di Latina ove sconterà la pena ed è stato altresì sequestrato il documento di identità risultato falso.