Gaeta, incidente sul lavoro alla base nautica Flavio Gioia

flavio gioiaAGGIORNAMENTO – Sono due le indagini, la prima penale dei Carabinieri della Stazione di Gaeta e l’altra prettamente amministrativa da parte dell’ispettorato del lavoro dell’Asl, per accertare quanto si è verificato questa mattina all’interno della base nautica Flavio Gioia in via Lungomare Caboto dove un uomo di 47 anni, di Gaeta,  è rimasto ferito mentre lavorava.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della locale tenenza, diretti dal tenente Carmine Manzi, l’operaio sarebbe precipitato da una scala mentre effettuava interventi di manutenzione, in vista della stagione turistica, nei pressi di un’imbarcazione d’altura.


A dare l’allarme al 118 sono stati alcuni colleghi di lavoro del 47enne, i primi a rendersi conto della gravità di quanto avvenuto. L’uomo veniva trasferito d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Dono Svizzero di Formia dove gli venivano riscontrate la frattura di un polso ed alcuni escoriazioni e ferite alla spalla, giudicati guaribili in trenta giorni.

Gli accertamenti dei Carabinieri e degli ispettori dell’Asl dovranno ora stabilire se il 47enne e la ditta per quale lavorava abbiano o meno rispettato le severe prescrizioni normative in materia di tutela e sicurezza sui luoghi di lavoro