Primo maggio con i lavoratori Paoil per Maria Innamorato, candidata a sindaco di Cisterna alle prossime elezioni.
In un teatro Tres Tabernae affollato, il convengo sul lavoro organizzato dalla coalizione civica ha tentato di restituire alla festa del Lavoro il suo significato originario. La candidata ha dunque presentato le sue proposte in materia di sviluppo economico e lotta alla disoccupazione.
Erano presenti i lavoratori della Paoil, che hanno portato la loro testimonianza: un’eccellenza della produzione industriale cisternese ora in ginocchio per colpa di una gestione sbagliata della proprietà. La Innamorato ha chiesto la convocazione immediata di un consiglio comunale straordinario sulla vicenda e un maggior attivismo dell’amministrazione comunale nella mediazioni fra le parti. Le candidate consigliere Maria Francesca Clemenzi, Marianna Cozzuto e Valentina D’Angeli hanno raccontato le difficoltà di chi è contemporaneamente donna, giovane e lavoratrice; la fatica di conciliare maternità e lavoro: le tre candidate hanno insistito sulla necessità che l’amministrazione comunale faccia di più in questo campo attraverso la creazione di nuovi asili nido pubblici e un maggior sostegno economico.
E’ stata, quindi, illustrata nel dettaglio la proposta della Innamorato che punta alla creazione di un fondo per il sostegno all’occupazione, stimolando investimenti e assunzioni, ricavandolo dal taglio ai costi della politica e alle numerose e spesso inutili consulenze esterne che gravano sul bilancio comunale.