Il Santuario diocesano di Gaeta ospita la presentazione del libro “Parole dal cuore. Lettera alla mia sposa”

Il Santuario diocesano  di Gaeta ospita la presentazione del libro “Parole dal cuore. Lettera alla mia sposa”

testa vincenzoVenerdì 2 maggio alle ore 16.30 presso il Santuario diocesano della SS Trinità in Gaeta (Montagna Spaccata), sarà presentato il libro “Parole dal cuore. Lettera alla mia sposa” di Vincenzo Testa.

Il libro pubblicato dalle Edizioni Paoline, ha la prefazione dell’Arcivescovo di Gaeta S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio, l’introduzione di don Francesco Guglietta, priore della Fraternità di San Bonifacio di Marina di Minturno e una post-fazione di Suor Maria Pia Giudici della Casa di Preghiera San Biagio in Subiaco.

Piccola presentazione “Uno sposo scrive alla sua sposa dopo venticinque anni di matrimonio e racconta, tutto d’un fiato, la loro sto­ria d’amore. Lo fa con una bellissima lettera alla sua Franca, che è un vero e proprio viaggio nella memoria dove ogni cosa viene letta come un dono del Signore. Si colgono l’intreccio degli sguardi che s’incrociano nell’incontro delle loro anime; i gesti che nella tenerezza celano un’intesa profonda e sincera; le parole che raccontano una storia vera e autentica, capace di suscitare emozioni intense in un tempo e in un mondo come il nostro dove il disincanto lascia tutto in una freddezza scontata. Questa lettera, invece, dice che non tutto è negativo e che ci sono tante famiglie che possono testimoniare il gusto di un rapporto sponsale dove il Signore è presente con il suo Spirito. Il racconto attraversa le fasi del fidanzamento, della preparazione e del matrimonio, la gioia per il dono dei figli, l’impegno gioioso per la loro educazione e quello nella società e nella Chiesa tra gli scout e poi nel servizio diaconale di lui e di tutti e due come famiglia. Sullo sfondo si delineano scenari di futuro che lasciano intravedere un cammino con il Signore della vita e della storia. Un compagno di viaggio che con discrezione accompagna e guida verso l’eternità”.

Alla presentazione interverrà:

− S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio – Arcivescovo di Gaeta;
− don Francesco Guglietta – Parroco e Priore della Fraternità di San Bonifacio di Marina di Minturno;
− Sandra Cervone – Poeta e Giornalista;

Modera Filippo Di Cuffa – Docente

Intermezzo musicale a cura del Maestro Manuel Tucciarone

“Sono contento di presentare questo libro a Gaeta insieme al mio Arcivescovo che ringrazio per avermi donato la Prefazione. Ho scelto -ha detto l’autore- il Santuario della SS Trinità presso la Montagna Spaccata in Gaeta affidato alle cure dai Padri del PIME che offrono una luminosa testimonianza di vicinanza alle povertà del mondo, perché questo luogo oltre che essere carico di storia e di umanità, testimonia la fede semplice e fragile dalla quale, però, possono emergere esempi di luce che attirano e possono cambiare la storia di ogni uomo rendendola qualcosa di speciale agli occhi di Dio che vuole vedere realizzati i suoi sogni attraverso le nostre piccole scelte
di ogni giorno. Credo che la storia ordinaria che racconto è solo un segno dell’amore del Padre e sia il frutto della sua infinita misericordia. In fondo si tratta di una delle tante testimonianze che attraversano il quotidiano nel quale siamo immersi e che ci aiutano a credere che vivere una buona intesa di coppia è possibile. Insomma è un messaggio che sembrerebbe andare controvento e che aiuta a riscoprire il semplice, il sobrio e l’essenziale che è fonte della gioia e della felicità al quale ogni donna e ogni uomo aspirano”.

Proprio in questi giorni il libro è in distribuzione in tutte le librerie delle Edizioni Paoline e in tutte quelle cattoliche in tutta Italia e può essere richiesto anche in tutte le altre librerie on line. Nel nostro territorio è possibile trovarlo presso la Libreria “La Fiaccola” di Formia.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social