Verso lo ….Yacht Med Festival: a Gaeta concerti, spettacoli e degustazioni

70x100Prosegue in questi giorni, fino al 23 aprile prossimo, “Verso lo Yacht Med Festival” un ricco calendario di eventi, proposti dall’Amministrazione Comunale di Gaeta e dalla Camera di Commercio di Latina, aspettando la Fiera Internazionale dell’Economia del Mare, che prenderà il via il 24 aprile. Concerti, sfilate storiche, spettacoli itineranti e per bambini, degustazioni di prodotti tipici, nell’originale cornice di Piazza Mazzoccolo, in Via Indipendenza, dove l’Associazione Gaeta e il Mare ha allestito la Casa del Pescatore.

Per il collaboratore del Sindaco di Gaeta, delegato ai Grandi Eventi, Dino Pascali “La scelta della location, davvero inusuale per le manifestazioni cittadine, spiega bene l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale nell’organizzare “Verso lo Yacht Med Festival”: coinvolgere e rendere partecipi della grande kermesse fieristica, dedicata all’Economia del Mare, quartieri di Gaeta lontani dal centro storico medievale, scelto sin dalla prima edizione, quale suggestivo palcoscenico dello YMF. Nel nostro intento, lo spirito della Fiera deve raggiungere tutta la città, per questo si è pensato di proporre in Piazza Mazzoccolo iniziative legate al Mare e all’atmosfera festosa che lo caratterizzano. Concerti, teatro dei burattini, spettacoli itineranti, Feste dedicate ai bimbi e degustazioni di prodotti tipici: il programma Verso lo Yacht Med Festival si rivolge a tutti, grandi e piccini, per trascorrere insieme momenti di divertimento e relax”.


Dopo il successo, nei giorni scorsi, del Concerto dedicato al Mare di Gianni Aversano Trio, dello spettacolo itinerante “Pulcinella Mon Amour, a cura del Teatro Bertold Brecht, della Festa Bimbi al Borgo, organizzata da Pianeta Spettacoli, il Teatro dei Burattini, sabato 19 aprile alle ore 17, sarà la volta di Racconti dal Mare, Giochi della Tradizione Popolare, proposti dall’Associazione Festboom.

Martedì 22 aprile, alle ore 18, è in programma la Sfilata Storica, a cura del Gruppo Storico Traetto e Artisti di Strada, mentre mercoledì 23 aprile è prevista una lunga serata, con un doppio appuntamento: il primo alle ore 18 con il Concerto del Complesso Bandistico “E. Montano” Gaeta, e subito dopo alle ore 20 con una degustazione dei prodotti tipici, a cura della Proloco Gaeta. Alcuni eventi saranno commentati in diretta su Radio Spazio Blu.