Cisterna, migliaia in piazza per la Passione di Cristo della Totus Tuus

Cisterna, migliaia in piazza per la Passione di Cristo della Totus Tuus

IMG_2586Pienone anche quest’anno per la Sacra Rappresentazione della Totus Tuus.

Migliaia di persone ieri sera hanno affollato le vie di Cisterna per l’ormai tradizionale appuntamento con la Via Crucis e la messa in scena della Passione di Cristo.

Una manifestazione che l’associazione cisternese organizza in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta in cielo e con il Patrocinio del Comune di Cisterna.

passione di Cristo 2014Sotto la direzione artistica di Monica Scalese ed Emiliano Russo, a partire dal processo a Gesù alla corte di Erode e poi quella di Pilato, i fedeli hanno assistito ad un maestoso flash back dei momenti salienti delle ultime ore di vita di Cristo.

Coinvolti nella rappresentazione 500 cittadini: fra figuranti e volontari impegnati nell’organizzazione di tutta la messa in scena. In scena attori professionisti e non: Gianluca Pantosti, Leopoldo Del Prete, Matteo Cipolla, Ettore Della Vecchia, Elisa Milani, Andrea Murri, Lucia Iengo e Agnese Del Prete.

IMG_2427Grazie al grande aiuto della Polizia Locale, delle Associazioni di Protezione Civile e degli Scout l’organizzazione della grande folla è stata gestita nel migliore dei modi.

Il Sindaco Antonello Merolla e il Parroco Don Patrizio Di Pinto, alla fine della Via Crucis, hanno salutato tutti i fedeli partecipanti certi che momenti di riflessione e preghiera intorno al messaggio di Gesù sulla Croce facciano crescere la città.

Comments are closed.

h24Social