
Furti a raffica la scorsa notte a Cisterna. Tre colpi andati a segno in due diverse zone della città, tutto in poche ore.
Nel quartiere Sciangai, non molto lontano dal Centro, due furgoni di proprietà di altrettanti commercianti ambulanti sono stati depredati di tutta la merce che contenevano. I mezzi erano parcheggiati nei garage delle rispettive abitazioni degli sfortunati venditori che si sono accorti del furto solo all’alba, quando si preparavano a raggiungere il mercato. I furti sono stati denunciati al Commissariato di Cisterna che ha prontamente inviato una pattuglia di agenti sul posto.
L’altro furto si è verificato in zona Le Castella presso un’abitazione privata: i soliti ignoti si sono introdotti nella villetta attraverso una finestra portando via tutti gli oggetti di valore facilmente trasportabili. Anche in questo caso le forze dell’ordine non hanno potuto fare altro che una constatazione con relativo sopralluogo.
E intanto sale la rabbia dei cittadini: “mentre i politicanti e gli amministratori sono occupati nella campagna elettorale, senza spendere una parola o magari attivarsi con qualche iniziativa che riguardi la Sicurezza dei cittadini – commenta Carlo Buonincontro, presidente del Comitato dei Quartieri di Cisterna – noi oltre a presentare un apposito capitolo del Programma sul Tema, ci attiviamo da anni. Denunciando le situazioni di criticità alle autorità competenti, senza sminuire l’allarme sociale, ascoltando i cittadini, le loro lamentele e le loro proposte”.