Gli 80 anni del Parco nazionale del Circeo. La cerimonia dell’Ugl con l’apposizione di una targa

Gli 80 anni del Parco nazionale del Circeo. La cerimonia dell’Ugl con l’apposizione di una targa

parco circeo1Questa mattina, presso il centro visitatori del Parco Nazionale del Circeo, nel corso di una sobria cerimonia il sindacato di categoria Ugl, con il contributo del circolo Cral forestale di Sabaudia, ha apposto una targa commemorativa in ricordo dei colleghi forestali che hanno operato e vigilato all’interno dell’area protetta.

L’evento, patrocinato dall’Ente Parco, si è svolto nell’80° anniversario del Parco e della città. Presenti diversi colleghi, il Sindaco Maurizio Lucci ed il Direttore del Parco Danilo Bucini. Per il Cfs, il Comandante Scuola Francesco Pennacchini, il Capo del Cta Giuseppe Lopez, il Capo dell’ Utb Pamela Colatosti ed il commissario Vittorio Iansiti del Comando Provinciale di Latina.

parco circeoPer l’Ugl, oltre al segretario provinciale Eliseo Fiorin, i dirigenti sindacali locali promotori dell’iniziativa Piero Setti, Fabio Mattia, Giuseppe Polidoro e Flavio Di Lascio. Per il Cral Silviano Sanguigni, Anna Ricciotti e Franco De Nunzio.

L’Ugl ha voluto, nel corso dei festeggiamenti locali, ricordare alla comunità la grande e meritevole attività che il Corpo Forestale dello Stato svolge dal 1934 sul territorio con le sue diverse articolazioni operative. Un lavoro di eccellenza che spazia dalla sorveglianza di polizia ambientale, con i comandi stazione, il nucleo operativo di Cerasella ed il coordinamento territoriale per l’ambiente, alla formazione professionale e tecnica del personale forestale di tutta Italia, con la sede Scuola, alla conservazione del patrimonio naturalistico, all’attività di studio, ricerca ed educazione ambientale dell’ Ufficio Territoriale Biodiversità.

Una presenza forte e radicata che fa di Sabaudia un punto di riferimento strategico per l’intera Amministrazione centrale. Nei diversi interventi è emersa la grande collaborazione che esiste tra Parco, Comune e Corpo Forestale nei diversi settori di intervento.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social