Da poco più di un mese Gianfranco Sciscione, vice sindaco di Terracina, ha preso in mano le redini del suo nuovo importante assessorato, quello al Turismo. Caparbiamente, con competenza e determinazione ha da subito dato vita finalmente al primo “Tavolo Tecnico del Turismo” condividendo da subito con il maggior numero di operatori del settore, idee e progetti.
Apportare concretezza, positività e innovazione la regola base che si è dato da subito il Tavolo tecnico, in un clima di ritrovata fiducia e concordia. Amministrazione ed imprenditori finalmente uniti per fare decollare la città, guidandola ad uscire dal clima di depressione nel quale da troppo è immersa. Progettualità nazionale ed internazionale, riscoperta dei gemellaggi ora quasi cancellati, stagionalità allungata così da rendere Terracina più fruibile con il turismo culturale, abolizione dei costi inutili ed investimenti con ritorno certo, ecco alcuni dei punti scaturiti con passione da tutti i convenuti.
“Niente più veleni nè conflittualità”-dice l’assessore Sciscione-” ma progetti ben definiti, strutturati ragionati e condivisi, che porteranno al sicuro rilancio turistico la nostra città”.
Il Tavolo Tecnico si riunirà con cadenza settimanale e presenterà una piacevole novità con la presenza al tavolo di tre giovani rappresentanti provenienti dai maggiori istituti scolastici della città. La freschezza e la novità sono assicurate, il cambiamento deciso di rotta anche, la costruzione del nuovo progetto parte davvero con il vento in poppa ed allora…. buon vento Terracina!