A breve le elezioni per il nuovo Consiglio dei Giovani

A breve le elezioni per il nuovo Consiglio dei Giovani
*Comune di Aprilia*

*Comune di Aprilia*

Il Consiglio Comunale dei Giovani ha terminato il proprio mandato ed a breve si terranno nuove elezioni per eleggere i rappresentanti dei ragazzi. Aprilia ha circa 7.500 abitanti compresi nelle fasce d’età tra i 15 e i 25 anni: i 21 membri eletti nel 2011 sono rimasti in carica per tre anni. Difficoltoso il lavoro a causa dei frequenti litigi tra le varie liste.

I propositi dell’Amministrazione e dell’Assessorato alle politiche giovanili guidato da Francesca Barbaliscia sono comunque finalizzati a riproporre l’esperienza del Consiglio dei Giovani: per questo saranno organizzate nei prossimi mesi le nuove elezioni per il rinnovo del Consiglio, che rimarrà in carica per altri tre anni.

A tal proposito l’Amministrazione ha già iniziato una campagna di informazione e di sensibilizzazione presso gli istituti superiori della città, volta ad organizzare degli incontri per diffondere l’iniziativa. Tra le iniziative, per le quali è stato chiesto specifico finanziamento alla Regione, è previsto il concorso fotografico su tematiche comunque attinenti alla città di Aprilia, ipercorrendola dal punto di vista storico e culturale, sulla scia dell’esperienza positiva fatta con “Aprilia 75 punti di vista” del 2011 e “Aprilia in Multicolor” del 2013.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social