Gaeta, l’ex sindaco Antonio Raimondi candidato all’europarlamento con Scelta Europea

raimondi europaL’ex sindaco di Gaeta e attuale capogruppo del Movimento progressista in Consiglio comunale Antonio Raimondi sarà candidato con il partito Scelta Europea alle elezioni per rinnovare l’europarlamento, che si terranno il 25 maggio prossimo.

"Guy Verhofstadt"
“Guy Verhofstadt”

Dopo essere stato recentemente nominato coordinatore regionale di Scelta Civica per il Lazio, l’ex primo cittadino di Gaeta si appresta ora a tentare di entrare nel Consiglio europeo a sostegno della candidatura a presidente del Consiglio del belga Guy Verhofstadt. Insieme al capo dei Progressisti, ci sono altri tredici nomi che compongono la lista nella circoscizione dell’Italia centrale per le regioni Lazio, Umbria, Toscana e Marche.

sceltaeuropeaScelta Europea è una alleanza che aggrega i liberali democratici europei. Raimondi ha affidato ad un social network le proprie considerazioni in merito alla scelta di approdare in Scelta Europea: “Care amiche ed amici, mi sono candidato alle prossime elezioni europee con Scelta Europea, uno dei movimenti politici più convintamente europeisti. Infatti, ritengo che l’Europa rappresenti il nostro presente ed anche il nostro futuro: una sfida ed una grande opportunità! Credo di avere le competenze, la professionalità e l’esperienza necessarie per affrontare l’arduo lavoro che attende l’europarlamento nei prossimi cinque anni. Spero nel vostro sostegno, nella vostra collaborazione e nel vostro aiuto in questo importante momento del mio percorso di impegno civile, sociale e politico. Grazie!”.