Special class di fit&boxe e zumba al palasport di Stoza

SPECIAL CLASS locandinaUn sabato pomeriggio di puro divertimento e sano allenamento al Palasport di Stoza, con lo Special Class di Fit&Boxe e Zumba organizzato dall’ASD Body Center Fight Club Frasca.

Dalle ore 15.00 la grande palestra coperta del più ampio complesso sportivo di Stoza si trasformerà in una pista da ballo, dove la maestra nazionale di zumba, Valentina Mallardo, coinvolgerà i partecipanti in una lezione di zumba fitness, il travolgente ballo brucia calorie e strappa sorrisi che sta dilagando in tutto il mondo.


Un po’ aerobica un po’ latinoamericana, la zumba offre la possibilità di sgranchirsi gambe e muscoli, praticando quel sano movimento che fa bene alla salute e aiuta a scaricare lo stress con tante risate di gruppo, unendo agli effetti benefici dell’aerobica il dinamismo e la sensualità delle danze afro caraibiche, ideale per chi vuole sudare e imparare nuovi passi.

A seguire l’aerobica boxata con gli istruttori della Fit&Boxe Accademy, Mauro Bencivenga e Ismaele Micarelli, e la supporter Fabiana Germani. Tanti sacchi da boxe contro i quali scaricare con vigore l’energia e le tensioni in chiave fitness, con calci e pugni tipici del combattimento e sottofondo musicale per tenere il ritmo divertendosi.

Una disciplina giovane che vanta già il più alto tasso di velocità di diffusione mai registrata prima in nessuna nuova attività del fitness. Nasce ufficialmente nel 2000, creata da esperti italiani di diversi settori sportivi che hanno messo sportivamente in pratica la terapia curativa di alcuni psicologi americani che per guarire i pazienti con eccessi di stress gli permettevano di sfogare i loro istinti colpendo con forza le pareti di una stanza con degli oggetti.

Un evento sportivo in formato family, al quale possono partecipare grandi e piccini; mamme, papà e figli, ma i anche nonni. Una grande festa e un nuovo modo di praticare lo sport all’insegna del benessere psico fisico. Un’iniziativa che vuole contribuire a migliorare la vivibilità degli impianti sportivi pubblici del territorio, stimolando l’incontro tra le persone e trasformandoli in luoghi di aggregazione e socializzazione.