Piante selvatiche e medicali, passeggiata ecologica sulla via Francigena del sud

Piante selvatiche e medicali, passeggiata ecologica sulla via Francigena del sud

raccolta piante selvatiche gilianelloUna vita di qualità, il contatto con la Natura e l’amore per se stessi e gli altri. Sono questi i principi base dell’associazione culturale «Gli Artigiani dell’amore» di Giulianello che per il giorno della Liberazione ha organizzato un incontro sul saper fare.

Per il ciclo “Insieme tutto è possibile. Libere ispirazioni per passare dalla crisi a una vita di qualità”, domani si terrà un workshop teorico-pratico sulle piante selvatiche e medicali che crescono lungo la via Francigena del Sud, condotto da Anja Latini, erborista ed esperta di alimentazione.

Una passeggiata ecologica lungo il tratto francigeno Cori – Giulianello, durante la quale Anja insegnerà a riconoscere i vari tipi di erbe selvatiche, illustrandone le proprietà medicinali, la loro importanza anche a livello nutritivo e i diversi utilizzi nelle tradizioni erboristiche, facendo particolare attenzione alle piante depurative tipiche del periodo primaverile.

Gli organizzatori sono animanti dal profondo amore per la Natura e la connessione che vi è con la vita quotidiana, che hanno scelto di vivere una vita sana, genuina e in equilibrio tra esterno ed interno, organizzando iniziative esperienziali di vario tipo, volte a comprendere e conoscere quei segnali che il mondo ci rivolge e troppo spesso non siamo in grado di cogliere.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]