San Cosma, studenti e genitori del Pacinotti in corteo per “salvare” l’istituto scolastico

Pacinotti san cosma“Non chiudiamo la nostra scuola”. Sono decisi a portare avanti la battaglia per “salvare” l’istituto Pacinotti di Santi Cosma e Damiano e intendono farlo con ogni mezzo. E allora studenti e genitori giovedì 24 aprile alle 16 e 30 si riuniscono per manifestare “a difesa dell’istituto tecnico industriale ‘Pacinotti’ di Santi Cosma e Damiano”.

L’obiettivo che intendono perseguire è chiaro: “Evitare che il nostro istituto venga chiuso”. Non solo i promotori dell’iniziativa, ma chiunque abbia a cuore la salvezza della scuola – compresi i rappresentanti delle istituzioni – possono prendere parte alla manifestazione che prenderà il via dalla sede del Pacinotti, in via Selce per proseguire in via Boccasacchi, via Giuseppe Garibaldi, via Risorgimento e ritorno in via Selce.


Si tratta di un’iniziativa che segue alle altre per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salvaguardia del plesso scolastico che a causa della scarsità di iscritti rischia tra due anni la chiusura.

 

***ARTICOLO CORRELATO*** Caso Pacinotti a San Cosma, il consigliere provinciale Taddeo: “La Provincia è stata tra i principali sostenitori dell’istituto” – 21 marzo

***ARTICOLO CORRELATO*** (Pacinotti di San Cosma, gli studenti scrivono al sindaco per chiedere di “salvare la nostra scuola” – 19 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Itis Pacinotti di San Cosma, il Sindaco risponde alla richiesta di Consiglio comunale – 14 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Itis Pacinotti di San Cosma a rischio chiusura, i genitori chiedono un Consiglio comunale straordinario – 12 marzo -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (San Cosma, Itis Pacinotti a rischio chiusura. Il consigliere Taddeo: “Forse tra due anni” – 25 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Castelforte in cerca di autonomia scolastica. Ma per San Cosma… non si può fare – 10 ottobre 2013 -)