Ruba un’Audi e cambia la targa: terracinese denunciato per furto, truffa e riciclaggio

carabinieri4Un giovane commerciante originario di Terracina ma residente a Osio Sotto, provincia di Bergamo, è stato denunciato dai carabinieri per furto, truffa e riciclaggio. Secondo la ricostruzione degli inquirenti l’uomo avrebbe rubato un’Audi A6 cambiando la targa in modo che la vettura non potesse essere identificata.

Ma alcuni giorni fa il 30enne è finito nel mirino dei militari della stazione di Dalmine che durante un normale servizio di controllo del territorio hanno notato il giovane commerciante parlare con un operaio, una persona nota alle forze dell’ordine. Quando i due sono saliti sulla Audi A6, è scattata la perquisizione personale che ha permesso di rinvenire alcune dosi di eroina in possesso dell’operaio.


Successivi controlli sulla macchina hanno permesso di stabilire che le targhe dell’Audi A6 non corrispondevano, e che in realtà appartenevano a un analogo veicolo intestato a un romeno residente a Abano Terme.

L’Audi guidata dal terracinese, invece, era stata rubata il 19 marzo, come denunciato dal proprietario, un impiegato che durante la restituzione del veicolo ha riconosciuto nel commerciante l’autore materiale del furto.