Sofocle in scena ad Aprilia: dal 4 al 18 maggio il “Memento” dall’Edipo Re

Sofocle in scena ad Aprilia: dal 4 al 18 maggio il “Memento” dall’Edipo Re

mementoIn scena dal 4 al 18 maggio ad Aprilia (ex stabilimento “Claudia”) il nuovo spettacolo del laboratorio sperimentale del Teatro Finestra dal titolo “Memento – percorso sensoriale per sette spettatori”, dall’Edipo di Sofocle.

Memento ingloba lo spettatore negli ingranaggi di una macchina finzionale che, con dolcezza, mette in movimento un flusso di ricordi e percezioni apparentemente sconnessi, eppure, al tempo stesso, ineffabilmente coerenti. Il pubblico è così invitato a ricomporre i frammenti di una biografia virtuale, di volta in volta decidendo se giocare in essa il ruolo del protagonista o del “semplice” osservatore in balia di un destino oscuro.

Dopo il successo riscosso con “Pinocchio”, a Montecarlo, in occasione del Mondial du Theatre (agosto 2013) e dopo oltre due anni dallo straordinario “Grido” (lo spettacolo realizzato in occasione della protesta contro la centrale Turbogas di Aprilia), il laboratorio sperimentale del Teatro Finestra torna in scena alla “Claudia”.

“La straordinarietà di questo spettacolo – spiega il regista Raffaele Calabrese – sta nel grosso numero di attori dedicato ad un così ristretto numero di spettatori, 6 per ogni replica. A novembre di quest’anno avremo anche la soddisfazione di partecipare al Festival di Granada con il nostro Pinocchio”.

Ex Stabilimento “Claudia” – via Pontina km 46,600. Orario spettacoli: ore 20.30 – 21.30 – Info e prenotazioni: 3394461133.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social