Minturno, evade due volte dai domiciliari in poche ore: arrestato un 38enne

carabinieri formia slideAGGIORNAMENTO – Probabilmente non è un record ma poco ci manca. O più semplicemente non sopportava più di essere ristretto ai domiciliari. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Formia, infatti, la notte scorsa hanno infatti arrestato due volte, una a poca distanza dall’altro, un 38enne, D.V.W. di Minturno. Sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di dimora i militari lo intercettavano, mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcuni esercizi commerciali di Formia.

Una volta terminate le formalità di rito, l’uomo veniva associato in regime di arresti domiciliari, presso l’abitazione della madre in attesa della celebrazione del rito direttissimo ma passata qualche ora, questa mattina, veniva riarrestato per evasione avendo violando nuovamente gli obblighi di dimora e quelli impartiti dalla misura di prevenzione a cui era stato sottoposto.


AGGIORNAMENTO ore 15.51 – Tradotto in mattinata presso il Tribunale di Cassino, assistito dall’avvocato Pasquale Di Gabriele, il 38enne è comparso di fronte al giudice  Olga Manuel per essere giudicato con rito direttissimo. E qui la prima sorpresa perchè il giudice non ha convalidato l’arresto per il capo d’imputazione evasione: l’uomo ha infatti spiegato di essersi allontanato dalla propria abitazione dopo il secondo arresto soltanto in quanto non riteneva sicura la propria dimora. Anzi, recandosi presso la caserma dei carabinieri di Scauri considerandola più sicura. Dove però i carabinieri, constatato l’allontanamento lo hanno arrestato.

Per il primo capo d’imputazione, invece, il processo come da richiesta di termini a difesa del legale difensore, è stato rinviato al propssimo 30 maggio.

Respinta la richiesta dell’accusa per la custodia cautelare in carcere, il minturnese è tornato ai domiciliari.