Inaugurata a ‘Latina Centro’ l’iniziativa ‘Vediamoci in Poste’

Inaugurata a ‘Latina Centro’ l’iniziativa ‘Vediamoci in Poste’

DSC01366Dopo il grande successo dello scorso anno sbarca anche a Latina presso l’ufficio postale di “Latina Centro”, l’iniziativa “Vediamoci in Poste”, un progetto pensato da Poste Italiane con l’obiettivo di favorire e stimolare il dialogo fra cliente e azienda. Un’idea che coinvolge, in provincia di Latina, anche gli uffici postali di Latina 2, Gaeta Centro e Fondi. Alla presenza del Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, il progetto è stato presentato dalla direttrice provinciale di Poste Italiane, Marina Orossi e dalla direttrice dell’ufficio postale di Latina Centro, Veneranda Benvenuti.

Per tutta la settimana, all’interno dell’ufficio postale di Piazzale dei Bonificatori sarà allestito un “corner informativo” dove la Direttrice  e il personale dell’ufficio postale saranno a disposizione della clientela per presentare e distribuire materiale informativo mirato per ogni target di clientela ma soprattutto per ascoltarne i bisogni, per raccoglierne proposte e suggerimenti e fornire indicazioni utili per un migliore accesso ai servizi erogati.

 “Vediamoci in Poste” è anche l’occasione per presentare delle soluzioni inedite e sperimentali mirate ad ottenere una più razionale fruizione dei servizi e una ottimizzazione gestionale. Una delle novità che i clienti troveranno presso l’ufficio postale di Latina Centro e in tutti gli uffici postali della città, è il semaforo dinamico, il nuovo strumento utile per decidere in quale momento recarsi all’ufficio postale.

Il “semaforo dinamico” è stato pensato per evidenziare ai cittadini le previsioni dei flussi di clientela in ogni giorno del mese e in ogni singola giornata della settimana in base ad una suddivisione per fasce orarie, e per accompagnarli nella scelta del momento migliore, in base alle loro esigenze, nel quale usufruire dei servizi offerti da Poste Italiane.

Sarà sufficiente individuare il colore più opportuno: il verde, che indica giorni e fasce orarie con pochi clienti e con attesa minima, il giallo, che specifica un numero di clienti e un’attesa appena superiori alla media oppure il rosso, che prevede picchi di affluenza di un certo rilievo e relativi tempi di attesa prolungati.

Altra novità è la nuova figura del “facilitatore”, ovvero un assistente che presidierà la sala al pubblico dell’ufficio nei primi tre giorni del mese per accogliere i clienti e supportarli nelle operazioni.

La sempre maggiore attenzione rivolta al cliente nell’ufficio postale di Latina Centro ha inoltre portato ad una graduale velocizzazione nella prestazione del servizio, come attestano i dati registrati nei primi due mesi del 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013, con una significativa riduzione dei tempi di attesa.

A margine dell’incontro, Marina Orossi, Direttrice della Filiale di Latina di Poste Italiane ha dichiarato: “La recente introduzione di sportelli dedicati al pagamento dei bollettini ha comportato un miglioramento della gestione operativa che si è riflettuta sull’aumento della qualità del servizio per tutti i clienti. Ma questo non è il solo fattore. I pensionati e coloro che hanno richiesto la Carta Libretto associata al Libretto di Risparmio possono infatti effettuare le operazioni di prelievo in modo più veloce e semplice, senza dover compilare l’apposito modello, e con più sicurezza con la possibilità di ritirare di volta in volta piccole somme di denaro”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]