Terracina, Pasqua alla casa di riposo Curzio Salvini

*Un momento della Pasqua 2013*
*Un momento della Pasqua 2013*

Giovedì 17 aprile una grande festa animerà la casa di riposo Curzio Salvini di Terracina di proprietà dell’Ipab SS. Annunziata e gestita in collaborazione con la Fondazione Alzaia Onlus. Musica, giochi e uova di cioccolato augureranno una serena Pasqua agli ospiti della struttura in attesa del pranzo speciale di domenica preparato dalle ottime cuoche. Momenti in allegria che contribuiscono a creare un clima gioioso, a rimediare al rischio della solitudine e ad allietare il tempo trascorso nella struttura.

“Stiamo cercando grazie al programma di animazione recentemente partito e grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato, in particolare la Caritas, di aumentare la qualità della vita ed il benessere dei nostri ospiti. Tutte le feste di compleanno e le ricorrenze particolari come Pasqua sono corredate da momenti in allegria. E’ importante stimolare gli anziani, farli sorridere e gioire”, afferma il presidente della Fondazione Alzaia Marco Anaclerio.


Stesso entusiasmo per la consigliera dell’Ipab Fulvia Frallicciardi: “Anche quest’anno le uova di cioccolato invaderanno la casa di riposo Curzio Salvini. Come Ipab siamo sempre felicissimi di ritrovarci lì per farci gli auguri, per distribuire i regali ai nostri ospiti. Gesti semplici ma importanti. Tra mille difficoltà cerchiamo di fare welfare con amore e dedizione”.