Formia, avviata la pratica per uno sportello “Informagiovani”

Formia, avviata la pratica per uno sportello “Informagiovani”

 

*Eliana Talamas*

*Eliana Talamas*

E’ stata avviata la pratica per l’istituzione dello sportello “Informagiovani”, rientrante nel Piano Locale Giovani 2012 approvato dal Distretto Socio Sanitario Formia-Gaeta.

Il servizio ha come obiettivo quello di fornire informazioni utili alle nuove generazioni per orientarsi nel campo socio-educativo e lavorativo. Strumento importante per prevenire il disagio sociale, lo sportello favorirà il rapporto tra i giovani e le istituzioni, l’aggregazione e la partecipazione.

Fungerà da cerniera di tutte le istanze attuate ai vari livelli di governo nel settore delle politiche giovanili, mirando a recepire tutte le richiesta che verranno dal basso.

“Lo sportello – rende noto l’assessora alle Politiche Giovanili Eliana Talamas – verrà istituito presso l’ufficio di via Mamurra n. 31, negli orari in cui i Servizi Sociali non saranno aperti al pubblico. La parte di orientamento e informazione partirà subito. Quella di front office invece aprirà non appena il Distretto Socio Sanitario avrà definito le linee guida”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social