San Cosma, gli studenti dell’istituto “Rossi” premiati alla gara artistica sul tema “guerra e pace”

San Cosma, gli studenti dell’istituto “Rossi” premiati alla gara artistica sul tema “guerra e pace”

san cosma cassettaL’ingenuità, la semplicità e la grande fantasia dei bambini sono state le grandi protagoniste dell’iniziativa che porta la firma dell’associazione Liberi imprenditori sancosimesi, Alis.

L’Alis, infatti, insieme all’amministrazione comunale e le scuole primarie dell’istituto “Rossi” hanno invitato i giovani studenti ad esprimere il tema “guerra e pace” nel mondo con lavori artistici. La grande immaginazione dei giovani pittori è stata capace di racchiudere il senso della Pace in un’espressione di colori vivaci e la guerra con colori cupi. Un gioco cromatico semplice, ma incisivo, capace di dare il senso dell’argomento proposto.

Il non facile compito di premiare i lavori realizzati è stato assegnato alla commercialista Simona Ruocco, alla preside Angela Falso, all’assessore Carmela Cassetta e alle professoresse Anna Di Principe e Annamaria Riccetti. Una commissione che al termine della manifestazione ha voluto premiare, indistintamente, tutte le classi con materiale didattico, ma anche con caramelle.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]