A Ponza gratis in cambio della pulizia delle spiagge: primi volontari già al lavoro

A Ponza gratis in cambio della pulizia delle spiagge: primi volontari già al lavoro
*Volontari "Voluntas" a Ponza*

*Volontari “Voluntas” a Ponza*

Sono entrati in azione oggi i primi volontari incaricati di ripulire Ponza in cambio di un soggiorno gratis sull’isola lunata. A inviarli sull’isola l’associazione Voluntas (acronimo di Volontari under 18) di Napoli presieduta dalla professoressa Pina Di Guida. Nata otto anni fa all’interno di un percorso di orientamento al volontariato sviluppato all’interno del Liceo Caccioppoli di Napoli, alle attività dell’associazione partecipano studenti ed ex studenti.

*Pulizia delle spiagge sull'isola*

*Pulizia delle spiagge sull’isola*

E proprio cinque ex allievi del liceo, due ragazze e tre ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, sono stati i primi a sbarcare sull’isola per aderire all’iniziativa della Pro Loco isolana ospiti fino a venerdì prossimo in un appartamento messo a disposizione dallo stesso ente promozionale.

“Contiamo di essere presenti per almeno quattro settimane – assicura Pina Di Guida -, e anche la settimana prossima saremo sull’isola con cinque ragazzi che non faranno mancare il loro contributo”.

*Emilio Aprea*

*Emilio Aprea*

Nel frattempo continuano ad arrivare le richieste per partecipare all’iniziativa, circa centocinquanta al giorno e non solo dall’Italia, se è vero che addirittura i corrispondenti da Roma della televisione pubblica nazionale cinese hanno inviato una loro richiesta di adesione al sodalizio presieduto da Emilio Aprea. “La settimana prossima, in considerazione delle tante domande – sottolinea Aprea – saranno otto i volontari in azione”.

Unica condizione per ottenere il soggiorno gratuito, occuparsi di ripulire le spiagge, tratti di strada, sentieri, piccoli spiazzi, siti archeologici dalle 7 e 30 e per 6 ore e 40 minuti al giorno. Per il resto della giornata mare e divertimento: a Ponza è già ora dei primi tuffi.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ponza, tv di Stato cinese sbarca sull’isola per l’iniziativa della Pro Loco – 2 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Vacanza gratis a Ponza. In cambio c’è da pulire la spiaggia – 31 marzo -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]