Fassina parla del nuovo Def: appuntamento nel capoluogo

Fassina parla del nuovo Def: appuntamento nel capoluogo

È stato approvato ieri dal Consiglio dei ministri il Documento economico finanziario che delinea il piano nazionale delle riforme. Anche del Def e delle misure in esso contenute si parlerà nell’incontro pubblico con il deputato del Partito democratico Stefano Fassina in programma per domani, giovedì 10 aprile, alle ore 17.30 presso l’hotel Europa.

Giorgio-De-Marchis«Un incontro particolarmente interessante dopo il varo del Documento di Economia e Finanza, un documento che rappresenta – afferma il consigliere comunale del Pd Giorgio De Marchis alla vigilia dell’appuntamento – una complessità di indirizzi sui quali sono necessari e importanti un approfondimento e un confronto. Quella di domani sarà quindi l’occasione per parlare delle nuove norme inerenti il prelievo sulle banche, della necessità di estendere il bonus Irpef anche agli incapienti e soprattutto della strategia per garantire la copertura della manovra partendo dall’idea che chi chiede garanzie sulle coperture non lo fa perché rema contro, ma per misurare fino in fondo il grado di serietà del governo e l’attendibilità rispetto alla realizzazione degli interventi proposti».

All’incontro organizzato dal Pd di Latina con il titolo “Il governo, lo sviluppo, la politica” interverranno, oltre a Fassina, la deputata Sesa Amici, i consiglieri comunali del Pd Giorgio De Marchis e Fabrizio Porcari, l’assessore allo sviluppo del Comune di Formia Clide Rack, il capogruppo Pd di Terracina Alessandro Di Tommaso e i membri della direzione del Pd di Latina Emilio Ranieri, Paolo Maccario e Rosella Tacconi.

Come anticipato, con i relatori si parlerà anche del Jobs Act varato dal governo Renzi.
«Il dibattito – ricorda De Marchis – sarà inoltre un’occasione di riflessione sul partito dopo la riorganizzazione nazionale targata Renzi e un momento utile a fare il punto sul piano locale alla luce della stagnazione politica in cui si trova il Partito democratico in provincia di Latina».

You must be logged in to post a comment Login

h24Social