***video***Dall’Agro Pontino verso il Concerto del Primo Maggio: gara di ‘click’ per i Barresi Project

***video***Dall’Agro Pontino verso il Concerto del Primo Maggio: gara di ‘click’ per i Barresi Project

65637_649224808428339_933620123_nBasta un click, un semplice ‘mi piace’ sul relativo link dell’‘1MFestival’, per contribuire a regalare una vetrina d’eccezione ad una delle band emergenti più particolari ed interessanti del panorama nazionale, i ‘Barresi Project’: nati a Bologna, capitanati dal flautista e polistrumentista lucano Antonino Barresi, vedono tra le proprie file anche il pontino Gino Di Fazio, giovane tastierista di Fondi residente nel capoluogo emiliano.

I Barresi Project, a più riprese di scena anche in provincia, sono tra i cento artisti in gara per partecipare al prossimo ‘concertone’ del Primo Maggio, il più grande appuntamento nazionale di musica dal vivo: con il dieci aprile data ultima per le votazioni, non resta che ascoltarli – e magari sceglierli – gustandosi il video con la partecipazione del compianto Freak Antoni, leader dei seminali Skiantos e nell’occasione guest star d’eccezione.

In gara, nel contest, propongono ‘La Vecchia’, primo brano estratto dal secondo cd, ‘Dna’, che nel circuito indie ha già riscosso un grosso successo. Il genere della band di Barresi e company? Un ardito, innovativo – e musicale – miscuglio di world music, jazz ed elettronica, con cantautoriali e progressive. Tutto da ascoltare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

h24Social