Torna l’offshore a Terracina e partono dei progetti per le scuole. I primi al ‘Filosi’ e al ‘da Vinci’

Torna l’offshore a Terracina e partono dei progetti per le scuole. I primi al ‘Filosi’ e al ‘da Vinci’

 

istituto Filosi

istituto Filosi

La città di Terracina si prepara ad ospitare per il secondo anno consecutivo la Tappa Mondiale Offshore “UIM CLASS-1 WORD POWERBOART CHAMPIONSCHIP 2014” nel prossimo mese di ottobre. A margine dell’importante manifestazione, che vedrà la città di Terracina regina indiscussa del Mediterraneo, verranno messi a punto una serie di progetti che andranno a coinvolgere il mondo della scuola.

L’appuntamento per la presentazione de ‘L’importanza storicamante avuta dall’acqua nel nostro paese Italia’ è per giovedì 10 aprile presso il liceo ‘Leonardo da Vinci’ e venerdì 11 aprile all’’istituto “A.Filosi” di Terracina. 

Obiettivo del progetto: promuovere nelle scuole superiori della città, attaraverso gruppi di studio composti da non più di 4 alunni, l’importanza dell’elemento ‘acqua’ nel corso dei secoli nella nostra nazione Italia ed a cascata nella nostra regione Lazio, provincia Latina e città Terracina.

Ogni gruppo di studio potrà approfondire il tema sotto vari punti di vista: tecnico, scientifico, letterario, storico, artistico, economico, etc…

Un mezzo anche per avvicinare i giovani al mondo dello sport e condividerne insieme i valori quali: la lealtà, l’amicizia,  il coraggio come riscoperta dell’importanza delle capacità di saper stare in gruppo e condividere insieme progetti ed obiettivi, la valorizzazione della natura la cui salvaguardia dona salute e prosperità future e temi di eco-compatibilità che non escludono il progresso ma ne sono fonte di crescita.

Il gruppo di studio vincitore riceverà in premio degli strumenti informatici oltre alla possibilità di poter assistere ad una delle tappe del mondiale di motonautica.  

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]