“Papà portami a pesca”, a Ponza l’evento de La Compagnia di Trinchetto

“Papà portami a pesca”, a Ponza l’evento de La Compagnia di Trinchetto

Gara Pesca (5)La prima edizione di una manifestazione di pesca genitori/figli è stata subito un successo. Inizialmente prevista per sabato 5 aprile, è stata posticipata per cause meteo a questa domenica 6 aprile che è stata una vera giornata primaverile. Il sole e il caldo hanno battezzato questa manifestazione che ha visto partecipare circa 80 persone tra genitori e bambini. Una vera e propria festa con la presenza anche di mamme e bambine  e in qualche caso nonni e nonne.

Per circa tre ore la banchina di Ponza si è riempita di canne da pesca. La manifestazione è stata ideata e organizzata da La Compagnia di Trinchetto e nello specifico dal suo settore pesca perchè l’Associazione ha anche un settore vela, un settore ginnastica e uno per le escursioni che permette di offrire varie attività sportive e ludiche sull’isola. Il Comune di Ponza nella persona del sindaco Vigorelli e l’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Ponza nella persona del tenente Cuciniello hanno da subito appoggiato caldamente l’evento come anche l’Associazione Pesca, Mare Sport di Ponza considerati anche i comuni scopi istituzionali e la comune affiliazione alla FIPSAS di Latina che anche donato cappellini per tutti. Grande sostegno tecnico è stato dato dalla Lineaeffe , nota marca di articoli da pesca, che ha donato le canne da pesca ai bambini. Il negozio Super Pesca in Mare ha infine dato l’indispensabile aiuto tecnico e organizzativo per rendere materialmente fattibile tutta la giornata.

I bimbi partecipanti erano tra i 6 e gli 11 anni e tutti sono stati premiati con una piccola coppa di partecipazione e una bomboletta di spray lubrificante WD-40 ma i premiati sono stati solo in due. Daniel Merche ha vinto il premio del “pescato più grande” con un bel pesce di 28 centimetri mentre la piccola Ginevra Vitiello, di soli 6 anni, ha vinto il premio “pesca più fruttuosa” con ben 6 pesciolini.

Terminata la giornata verso le ore 12, la grande euforia di tutti ha spinto La Compagnia a dare appuntamento a ottobre con una seconda edizione. Prossimo grande appuntamento è però il 17 maggio con la undicesima edizione della gara delle Bagnarole che darà inizio ufficialmente all’estate ponzese.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]