Formia “Ci vuole un fiore”, appuntamento a Gianola

Formia “Ci vuole un fiore”, appuntamento a Gianola
*Il vicesindaco e assessore Maria Rita Manzo*

*Il vicesindaco e assessore Maria Rita Manzo*

Insegnare ai bambini a prendersi cura del verde pubblico. Questo l’obiettivo di “Ci vuole un fiore”, l’evento in programma a Gianola domani domenica 6 aprile dalle ore 10.30, organizzato dall’associazione “Un mondo di piccole cose – Spiringuacchio” con il supporto dell’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Formia.

Bambini e famiglie pianteranno delle piantine nelle aiuole del lungomare e ciascun punto verde prenderà il nome del bambino che se ne prenderà cura. A seguire picnic e laboratorio aquiloni che saranno fatti volare presso lo Spiaggione. L’obiettivo dell’Assessorato e dell’Associazione promotrice dell’iniziativa è di educare i più piccoli al decoro urbano e al rispetto dell’ambiente, sostenendo la partecipazione civile sin dalla tenera età.

“Per la cura dell’ambiente è fondamentale la collaborazione di tutti – commenta l’assessora alle Politiche Ambientali Maria Rita Manzo -. Sosteniamo dunque l’impegno delle associazioni al fianco delle quali lavoreremo per la valorizzazione dell’ambiente e per tutte le iniziative volte a favorire la partecipazione. Partendo naturalmente dai più piccoli che rappresentano il nostro futuro”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]