Terracina nell’Unesco, al via le visite culturali

Locandina__visite_aprile_2014Come assessore alla Cultura non posso che accogliere positivamente il programma di visite culturali relative alla promozione dell’iniziativa “ Terracina nell’UNESCO”. Sarò presente alla prima visita culturale che si terrà domenica 6 aprile con partenza da piazza Municipio e che consentirà ai nostri concittadini e ai turisti di visitare il Castello Frangipane. La mia presenza vuole essere un segnale importante di quanto questa amministrazione crede in questo importante progetto.

Il comune di Terracina e il Comitato Cittadino “Terracina nell’Unesco” collaborano per promuovere questa iniziativa che porterebbe la nostra città a diventare patrimonio dell’umanità.


Questa collaborazione insieme all’Archeoclub d’Italia sede di Terracina non si conclude domenica 6 Aprile , ma continuerà domenica 13 Aprile con la visita all’Acropoli di S.Francesco e Domenica 27 Aprile con la visita alla Case Torri degli ACSO e Rosa.

Terracina dovrà prima essere conosciuta dai propri amministratori che sono i migliori ambasciatori del territorio, invito quindi sia gli Amministratori sia i Consiglieri Comunali a partecipare alla prima visita del 6 Aprile.

Intervento del Comitato Cittadino Terracina nell’Unesco:

“Facendo seguito alla nota del 28 marzo 2014, il Comitato Cittadino “Terracina nell’Unesco” informa che la partecipazione alle visite culturali programmate per il mese di aprile, potrà avvenire, previa prenotazione, fino ad un massimo di cin- quanta persone, utilizzando i seguenti riferimenti: e-mail: terracinaunesco@libero.it Tel. 339.7654344.

Tale prenotazione è stata stabilita, sulla base dell’esperienza passata, nel rispetto di una corretta partecipazione del pubblico, di una gestione sostenibile del per- corso monumentale, di una fruizione più agevole e di una più attenta conoscenza dei beni culturali visitati. Per le eventuali ed ulteriori prenotazioni potrà essere riprogrammata la visita.

Per le visite è previsto un contributo di Euro 3,00 a persona, come forma di auto- finanziamento dell’Archeoclub di Terracina, che cura larealizzazione degli itinarari monumentali. Cordiali saluti

Il responsabile del Comitato Cittadino (Carla Promutico)”