Fondi, la cerimonia di premiazione del concorso ‘Il Tesoro di Capitan Eco’

Fondi, la cerimonia di premiazione del concorso ‘Il Tesoro di Capitan Eco’

scuola genericaVenerdì 4 Aprile p.v. presso il Centro multimediale “Dan Danino di Sarra” a partire dalle ore 9.30 avrà luogo la cerimonia di premiazione della gara didattica “Il Tesoro di Capitan Eco”, che ha visto impegnati fino al 16 Marzo scorso gli alunni delle Scuole Elementari di Fondi.

La gara didattica è stata promossa in tutte le classi con un ciclo di incontri alla presenza di un animatore e la distribuzione di opuscoli informativi per sensibilizzare gli alunni sull’importanza di riciclare per mantenere l’ambiente più pulito. E’ stata altresì supportata da affissioni, dalla messa in onda sui mezzi d’informazione locali di spot pubblicitari e interviste e da eventi di animazione ambientale svoltisi nel periodo natalizio con la copiosa e festosa partecipazione dei bambini.

L’eroe buono Capitan Eco ha persuaso centinaia di alunni a coinvolgere le proprie famiglie nella  differenziazione dei rifiuti e nel conferimento presso le Isole ecologiche comunali di via Salto Covino e viale Piemonte, con risultati ragguardevoli e la conseguente necessità di prorogare di alcuni giorni la gara per dare la possibilità a tutte le famiglie di ultimare il conferimento dei materiali che erano stati differenziati presso le proprie abitazioni.

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alle Politiche della Scuola Lucio Biasillo porteranno il saluto dell’Amministrazione comunale agli oltre 200 alunni che, accompagnati da Dirigenti e Docenti referenti del progetto, parteciperanno alla manifestazione finale, rivolgendo loro il ringraziamento della Città di Fondi per aver contribuito ad incentivare la raccolta differenziata in città.

Saranno proprio il Sindaco De Meo e l’Assessore Biasillo a consegnare un attestato di partecipazione ai rappresentanti di tutte le classi, T-shirt di Capitan Eco e buoni per l’acquisto di materiale didattico agli alunni delle classi vincitrici per ciascun Istituto e il tagliando di vincita del superpremio finale alla classe vincitrice in assoluto della gara didattica tra tutti gli Istituti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]