Conferenza di orientamento al liceo “Grassi” da parte del personale militare dell’esercito

Conferenza di orientamento al liceo “Grassi” da parte del personale militare dell’esercito

conferenza grassi1Nell’aula magna del liceo “Grassi” di Latina, oltre 300 studenti hanno assistito alla conferenza di orientamento professionale tenuta dal personale militare dell’Esercito. Per l’occasione, i militari del 17° Reggimento “Sforzesca” e del Comando Artiglieria Controaerei di Sabaudia hanno illustrato, ad una interessata platea, le opportunità formative ed occupazionali che l’Esercito rivolge agli studenti al termine del ciclo di studi.

Ad introdurre la presentazione, il Capitano Simone Tosatti, addetto stampa dell’ente della città delle dune, che ha portato i saluti del Comandante dell’Artiglieria Controaerei, Generale Cesare Alimenti. “Oggi, l’arruolamento nelle Forze Armate e nello specifico nell’Esercito Italiano, rappresenta un’opportunità di crescita assoluta”.

conferenza grassiI militari, dopo essersi soffermati sui momenti storici salienti per la Forza Armata, hanno presentato gli impegni attuali dell’Esercito, sia in Patria che all’estero, per poi incentrare la
presentazione sugli iter concorsuali e selettivi di accesso alla carriera militare.

Molto interessante è stato quanto esposto sugli sbocchi occupazionali, ovvero sulle convenzioni stipulate dal Ministero della Difesa con enti pubblici e privati, che riservano posti a chi ha prestato servizio nelle Forze Armate, accompagnando così il giovane nel mondo del lavoro.

La platea si è mostrata molto interessata a temi trattati e molto sensibile alle opportunità illustrate, rivolgendo diverse domande al personale militare ben disposto a rispondere ai vari quesiti.

Al termine della conferenza, molti studenti hanno lasciato i propri recapiti sottoscrivendo le schede contatto, un modo questo per essere sempre aggiornati sulle opportunità rivolte ai giovani e conoscere tutte le novità della Forza Armata Esercito.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]