***video***Fondi, a fuoco due camion

*I due tir andati a fuoco*
*I due tir andati a fuoco*

AGGIORNAMENTO – Camion a fuoco in via Della Rinchiusa a Fondi la notte scorsa, intorno all’una, nella zona industriale in località San Raffaele. Tre, le squadre dei vigili del fuoco intervenute dalle sedi di Fondi, Terracina e Latina.


Sul caso indagano i carabinieri della locale Tenenza, coordinati dal comandante Ivan Mastromanno. Sicuramente dolose, le cause del devastante rogo. Una rete di recinzione del piazzale che dà su una stradina laterale, infatti, risulta essere stata tagliata, per penetrare senza dare troppo nell’occhio. E, ciò che è più importante, nel corso del sopralluogo effettuato alle prime luci del giorno, le squadre antincendio hanno rinvenuto in prossimità dei mezzi della diavolina ed un accendino. Probabile che i camion siano stati prima cosparsi anche di liquido infiammabile, tanto sono stati devastanti le fiamme.

*Sopralluogo dei Vigili del Fuoco questa mattina*
*Sopralluogo dei Vigili del Fuoco questa mattina*

Fiamme che sono partite da uno dei due mezzi, allargandosi poi, nel giro di pochissimo, a quello a fianco, cosa confermata alle forze dell’ordine da alcuni testimoni oculari. Il primo ad essere avvolto dalle lingue di fuoco, è stato quello appartenente ad un 50enne di Viterbo che lavorava in proprio: ogniqualvolta veniva in zona, appoggiava il proprio mezzo nel piazzale teatro del rogo, di proprietà della ‘Grillo autotrasporti’. Proprio della società fondana, gestita da un 30enne, l’altro tir distrutto.

IMG-20140327-WA0000[1]Nessuno dei due operatori, una volta ascoltati dai militari dell’Arma, ha saputo spiegare l’accaduto, dato che non avrebbero mai ricevuto minacce o avuto problemi di sorta. Ai carabinieri, ora, l’arduo compito di capire a chi fosse effettivamente diretta l’intimidazione: se alla ditta ‘Grillo’, oppure al ‘forestiero’ proveniente dall’Alto Lazio.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Il Mof di Fondi in mano a casalesi e corleonesi, condannato il fratello di Totò Riina – 24 marzo -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Fondi, doppio incendio nell’ingrosso d’ortofrutta – 9 marzo -)