Dnc, scontro per i play-off: il Meta Formia Basketball ospita la Tevere Basket Roma

Niccolai e Polidori, Meta Formia Basketball.
Niccolai e Polidori, Meta Formia Basketball.

Siamo in pieno rush finale nel campionato di serie C regionale laziale: mancano infatti solo sei giornate di campionato e tutte le formazioni sono indaffarate a raggiungere gli obbiettivi fissati in pre-stagione.
In quest’ottica si inquadra il viaggio che la Tevere Basket Roma, società satellite della Tiber, farà domenica pomeriggio alla volta di Formia.

Il team romano, nono in classifica, diciotto punti, che scaturiscono da nove partite vinte e dieci perse è fortemente concentrato nel raggiungimento dei play-off, sicuramente alla loro portata, considerato l’andamento tenuto fino ad oggi e visto l’organico che coach Satolli può schierare (squadra giovane si, ma talentuosa, omogenea e ben allenata).
Saranno tutti presenti i pezzi migliori della squadra visto che il campionato di Divisione Nazionale C è fermo per la Coppa Italia e quindi i vari Dal Sasso, Piccagli, Ambrosi, Cipriani saranno in campo per puntare ad una vittoria importante in funzione ottavo posto.


In casa Formia Basketball c’è grande voglia di riscatto, dopo lo sfortunatissimo pomeriggio passato al PalaSpano sabato scorso: Niccolai e compagni sanno bene che tutte le prossime giornate di campionato sono da affrontare come partite di finale, cattivi approcci mentali o prestazioni non adeguate sarebbero purtroppo letali.
Coach Gianni Di Rocco non avrà fra i dieci Francesco Zangrillo ancora in recupero dopo lo sfortunatissimo problema alla caviglia occorsogli la settimana passata. Tutti gli altri stanno bene e non vedono l’ora di giocare questo importante match.
La palla a due è prevista al PalaFavoccia alle ore 18.
La Fip Lazio ha designato a dirigere l’incontro i Sigg. Panatta e Caccamo di Roma.