Terracina, silenzio sul ‘Filosi’. La preside scrive alla Provincia

Istituto professionale 'Filosi'
Istituto professionale ‘Filosi’

Alla fine ha dovuto prendere carta e penna e sollecitare risposte dalla Provincia di Latina.

Continua la battaglia della preside del ‘Filosi’ di Terracina Anna Maria Masci che negli ultimi giorni sta avvertendo la sgradevole sensazione di ritrovarsi ancora una volta, per l’ennesima volta, con un pugno di mosche in mano.


Sono passati giorni dalla visita di Salvatore De Monaco presso l’istituto e la dirigente scolastica si ritrova in una sorta di impasse e al momento non sa proprio cosa pensare.

“La Provincia deve ancora farmi sapere ufficialmente se la soluzione della ristrutturazione della Pro Infantia è impraticabile per questioni finanziarie, dopodiché aspetto risposte anche sull’alternativa che ho proposto di fare le cucine al piano terra della scuola dopo averlo liberato dal bar trasferito nella vicina ‘Elisabetta Fiorini’ “.

Anna Maria Masci, preside del 'Filosi'
Anna Maria Masci, preside del ‘Filosi’

Visti i precedenti nella storia recente del ‘Filosi’, si fa strada il timore che, alla fine, l’istituto sarà costretto ad aspettare ancora altri tempo prima di vedere risolti i propri problemi logistici e di spazio. Ovviamente tutto ciò a danno degli alunni e dell’offerta formativa.

C’era stato un momento, dopo l’ultima manifestazione di protesta da parte degli studenti, in cui era davvero sembrato che stavolta le cose si sarebbero sistemate in qualche modo. Ma dopo quasi un mese la situazione sembra essere tornata esattamente dove era partita.

“Spero che mi facciano sapere qualcosa il prima possibile altrimenti il prossimo anno scolastico non sarà cambiato assolutamente nulla” commenta la preside Masci.

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, botta e risposta sulla questione ‘Filosi’. Ma la soluzione dov’è?-26 marzo)

 ***ARTICOLO CORRELATO***(Questione Filosi, per l’assessore Schiboni si rischia “una guerra di nervi tra Provincia e Comune”-24 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(Salvatore De Monaco al ‘Filosi’ di Terracina, per l’assessore Sciscione una visita “improvvisa e inadeguata”-22 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, la preside del ‘Filosi’ incontra De Monaco e propone il piano B-21 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(“Caro Renzi ti scrivo…”. Il sindaco di Terracina chiede al presidente del consiglio d’intervenire per le scuole ‘Filosi’ e ‘Fiorini’-15 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(***video***Sopralluogo nella Pro Infantia di Comune, Provincia e ‘Filosi’ di Terracina-12 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(Questione istituto ‘Filosi’ a Terracina, prende corpo la soluzione Pro Infantia-10 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(***video***Terracina, il ‘Filosi’ in piazza. Il sindaco: “Via ccompagno a protestare fuori dalla Provincia”-6 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, il ‘Filosi’ torna a manifestare. L’appello della preside: “Chiediamo maggiore impegno dei politici nei nostri confronti”-5 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(***video***Terracina, la scuola ‘Elisabetta Fiorini’ scende in piazza per difendere il proprio spazio-21 febbraio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, pochi spazi al ‘Filosi’: possibilità di trasloco per i bimbi della ‘Fiorini’-10 febbraio)