A Fondi una conferenza sugli effetti benefici del Training Autogeno

A Fondi una conferenza sugli effetti benefici del Training Autogeno

Locandina convegno Pina Li Petri a FondiSabato 29 Marzo p.v. alle ore 17.30 presso la Sala convegni del Castello Caetani di Fondi avrà luogo la conferenza “Usa il potere della tua mente: salute e benessere”, che vedrà come relatrice la dott.ssa Pina Li Petri.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale Agoghè ed è patrocinata dal Comune di Fondi e dalla Banca Popolare di Fondi.

L’incontro, moderato dalla giornalista e scrittrice Alessandra De Gaetano, sarà aperto dai saluti del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e del Presidente del Consiglio comunale Maria Luigia Marino, cui seguirà l’intervento dell’Assessore alla Cultura Lucio Biasillo.

Consapevole delle enormi possibilità che il pensiero, attraverso la mente, produce sul piano fisico cambiando il nostro corpo, la nostra vita e le relazioni con gli altri, la dott.ssa Pina Li Petri presenterà al pubblico l’antico metodo scientifico del Training Autogeno di Schultz. Attraverso la tecnica del Training Autogeno è possibile imparare a gestire il dolore, lo stress, le emozioni, le relazioni interpersonali e di lavoro, nonché le performance fisiche, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento ed in maniera semplice.

«La tecnica antica – rende noto la dott.sa Li Petri – viene potenziata dagli studi della fisica quantistica della Legge dell’Attrazione, in base alla quale i pensieri e le azioni positive si attraggono: se noi addestriamo la nostra mente a volerlo, saremo persone serene e felici, i nostri desideri si realizzeranno, mentre lasceremo andare, abbandonandoli, i pensieri e le azioni negative, che ci tolgono energia e ci fanno sentire infelici e demotivati. Usare il potere della nostra mente ci farà diventare protagonisti vincenti della nostra vita».

Psicologa e psicoterapeuta, Pina Li Petri è esperta in comunicazione strategica, organizzazione aziendale, problem solving e coaching strategico. E’ direttrice Upter delle sedi di Roma Nord e docente a contratto di Pedagogia sperimentale presso l’Università degli Studi di Firenze. Presiede l’Associazione “Centro d’Ascolto Leonardo da Vinci – Onlus” ed è curatrice della rubrica mensile “Psike e dintorni” della rivista online “Slide Italia”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social