Fondi, la politica ai tempi del web ‘2.0’: online il sito di ‘IoSì’

Fondi, la politica ai tempi del web ‘2.0’: online il sito di ‘IoSì’
*Fabrizio Macaro*

*Fabrizio Macaro*

Avvicinare i cittadini alla politica ed al mondo delle istituzioni, rendendoli partecipi in prima persona tanto dell’attività amministrativa locale quanto di quella regionale. Con un semplice ‘click’.

E’ online da pochi giorni, all’indirizzo ‘www.iosifondi.it’, il sito del movimento ‘IoSì’: “Lo scopo – spiega il coordinatore Fabrizio Macaro – è quello di permettere alla cittadinanza di essere sempre aggiornata sulle iniziative del movimento, attraverso un portale che rispecchia i canoni del web 2.0, interagendo direttamente con i maggiori social network mondiali, e di essere reperibile con qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento e luogo in cui si trovi l’utente”.

“Il portale è diviso in tre sezioni”, dice il progettista e membro del consiglio direttivo del sodalizio, Marco Tribuzio. “Una parte descrittiva necessaria per far conoscere gli scopi e i membri del movimento, una parte costantemente aggiornata che permette di visualizzare tutti i lavori delle Commissioni, gli atti e le delibere del Consiglio comunale, tutti i bandi e i concorsi comunali ed extracomunali, tutte le news, gli eventi e la rassegna stampa, e un’ultima sezione dedicata alle elezioni amministrative del 2010 e alle prossime del 2015. Oltre al sito web è stata creata una pagina Facebook dove saranno pubblicati tutti i contenuti del sito stesso, per raggiungere più cittadini possibili e consentire all’utente di commentare e parlare direttamente con la segreteria del movimento per qualsiasi domanda o chiarimento inerente all’attività amministrativa comunale”.

*Il sito*

*Il sito del movimento*

A breve, il portale sarà affiancato da una newsletter, inizialmente inviata ai propri contatti tramite posta elettronica ed in un secondo momento distribuita anche in formato cartaceo. “Un mezzo che ci consentirà di realizzare un’informazione ‘a domicilio’, permettendo anche ai cittadini che non hanno l’abitudine di visionare il nostro sito o i vari siti istituzionali, di essere sempre aggiornati rendendole partecipi a varie iniziative, fornendo loro informazioni sull’attività del Comune di Fondi, Bandi, Avvisi pubblici, Corsi di formazione e tutto ciò che c’è da sapere nell’intera Regione”.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, l’assemblea del movimento ‘IoSì’ – 20 marzo -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social