L’istituto comprensivo “Alessandro Volta” e il Comune di Latina aderiscono alla settimana contro il razzismo

L’istituto  comprensivo “Alessandro Volta” e il Comune di Latina aderiscono alla settimana contro il razzismo

Il 21 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale contro il Razzismo, indetta dalle Nazioni Unite in ricordo del massacro di Sharpeville del 1960, la giornata più sanguinosa dell’apartheid in Sudafrica.

Per celebrare la Giornata Mondiale contro il Razzismo, l’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) – istituito presso il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il compito di promuovere la parità di trattamento e rimuovere le discriminazioni fondate sulla razza e l’origine etnica – ha organizzato dal 16 al 23 marzo la X edizione della Settimana di azione contro il razzismo, contrassegnata dal motto: Se chiudi con il razzismo, ti si apre un mondo!

L’Istituto Comprensivo “Alessandro Volta” , in collaborazione con il Comune di Latina, aderisce alla Settimana di azione contro il razzismo organizzando un concerto del Coro EQuiVoci che si terrà al teatro D’Annunzio di Latina il 21 marzo 2014 alle ore 21:00, con ingresso a offerta libera.

Questa sera verranno presentate le canzoni relative al progetto “Dream for King. Latina per la pace”, ispirate alle parole del famoso discorso di Martin Luther King, I have a dream. Il concerto rientra negli eventi che anticipano la giornata di domani 22 marzo della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie organizzata da Libera e Avviso Pubblico.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social